Seleziona lingua ITA

Entroterra



Il territorio circostante al nostro albergo è ricco di borghi e paesini di origine medievale, luoghi nascosti e pieni di fascino senza tempo, dove riscoprire un passato che ancora oggi riecheggia per le vie di questi luoghi magici, tutti da scoprire.

Hotel Arno è l’albergo perfetto per visitare l’entroterra romagnolo: scegli il nostro hotel per escursioni in Romagna e parti alla visita di questi borghi incantati… noi te ne consigliamo qualcuno.

Rimini

Rimini non è solo mare, ma anche storia e cultura. Qui il passaggio dell’Impero Romano è ancora vivo e presente. Il Ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto, la Domus del Chirurgo, le piazze e tanto altro ancora sono le principali testimonianze di un passato vivo e ricco di reperti ancora oggi visitabili nel grazioso centro storico.

San Marino

La più antica Repubblica al mondo ti aspetta a pochi chilometri da Rimini. Il suo centro storico si trova sul Monte Titano, a 750 metri d’altezza. Le 3 Torri, Piazza della Libertà, il Palazzo Pubblico, la Cava dei Balestrieri e la Basilica sono solo alcune delle principali attrazioni che potrai visitare al tuo arrivo.

Santarcangelo

Questo borgo della Valmarecchia è da sempre terra di poeti ed artisti. Un paese speciale, una chicca che ospita tra le sue viuzze la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria dell’800, l’Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli. Santarcangelo ospita inoltre ottimi ristoranti e bellissimi negozi nel suo centro.

San Leo

San Leo si trova nel cuore della Valmarecchia, su un colle alto 600 metri. Si tratta della capitale storica del Montefeltro, che ospita nel suo centro storico la Fortezza, la Pieve ed il Duomo. San Leo è inoltre famoso per aver ospitato nel suo Forte il Conte Cagliostro, lì imprigionato e poi morto a fine ‘700.

Gradara

Il borgo di Gradara è racchiuso da una lunga cinta muraria, che ospita un grande e scenografico castello, superbo esempio di architettura militare di epoca medievale. La Rocca fu ultimata dai Malatesta nel 1325 e nel tempo fu restaurata diverse volte. Qui è anche ambientata la famosa tragedia di Paolo e Francesca, cantata da Dante.

Verucchio

Da Verucchio potrai ammirare lo splendido panorama su tutta la Valmarecchia. Situato in posizione stregica, qui potrai visitare la Rocca, la Collegiata dei Santi Martino e Francesco d’Assisi e il Museo Civico Archeologico. Il suo centro storico ospita inoltre ottimi ristorantini, famosi nel circondario.
scopri le nostre offerte
L’offerta scade tra:
A partire da
39,00
al giorno a persona
richiedi
Informazioni
* Nome:
* Cognome:
* E-mail:
Telefono:
Data arrivo:
Data partenza:
Numero adulti:
Età bambino 1:
Età bambino 2:
Età bambino 3:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE OFFERTE!
Hotel Arno Via Martinelli, 9 - 47924 Miramare (Rn)
Tel. +39 0541/372369 - Fax +39 0541/373106 - E-mail: info@adriaticovacanze.info
Privacy Policy - P.Iva 03613890403
Credits TITANKA! Spa © 2016